3385941450
nspanogreco@gmail.com
Peeling
Peeling

Il peeling chimico (dal verbo inglese to peel, pelare) è un trattamento che serve ad accelerare il rinnovamento cellulare: l’applicazione di un agente chimico sulla pelle ne stimola l’esfoliazione e la velocità di rigenerazione. A livello dermico dermico inoltre stimola i fibroblasti a produrre glicoproteine e nuovo collagene.

È il trattamento indicato per attenuare irregolarità della superficie cutanea (come rughe superficiali e cicatrici dell’acne), macchie cutanee di varia origine, acne in fase attiva. Trova inoltre indicazione in tutti coloro che desiderano ridare luminosità e levigatezza alla pelle messa a dura prova da stress, inquinamento, invecchiamento.

Consiste nell’applicazione sulla pelle di una soluzione contenente uno o più agentichimici (ad esempio acido glicolico, acido salicilico, acido mandelico, acido citrico, acido tricloroacetico, fenolo, resorcinolo).

La pelle appare subito più giovane, luminosa e levigata. Dopo diverse sedute, i benefici sono numerosi: le microrughe superficiali si riducono, le eventuali macchie della pelle si attenuano.

Durante l’applicazione è possibile avvertire una sensazione di bruciore, che però scompare rapidamente. Nei giorni successivi può essere presente arrossamento e si verifica una desquamazione, più o meno evidente a seconda delle caratteristiche individuali e del prodotto utilizzato. È indispensabile l’applicazione di una crema con schermo solare 50+ per diverse settimane dopo il trattamento

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *