3385941450
nspanogreco@gmail.com
Botox
Botox

Il BOTOX (i cui nomi commerciali in Italia sono VISTABEX, BOCOUTURE e AZZALURE) è la tossina botulinica purificata di tipo A che iniettata nei muscoli provoca un blocco della produzione di acetilcolina, sostanza che trasmette l’impulso nervoso ai muscoli.

Quindi se iniettata nei muscoli mimici del viso provoca una riduzione dell’attività contrattile attenuando così le rughe d’espressione.

Con il Botox ® possono essere trattate rughe di espressione quali le rughe frontali (rughe orizzontali della fronte), le rughe e i solchi glabellari (tra le sopracciglia), le zampe di gallina (rughe intorno agli occhi). Con il botox inoltre è possibile sollevare leggermente le sopracciglia per aprire e ringiovanire lo sguardo.

Il botox ® è un prodotto ampiamente sperimentato da molti anni in medicina, e non vi sono particolari controindicazioni o complicanze.

Il trattamento è sconsigliato in gravidanza e nei pazienti  affetti da patologie della placca neuromuscolare.

Le infiltrazioni di Botox ® cominciano a dare risultati apprezzabili dopo 2-5 giorni dal trattamento e raggiungono dopo 2 settimane la massima efficacia

I risultati durano per altri circa 4-6 mesi, e poi scompaiono gradualmente.

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *