3385941450
nspanogreco@gmail.com
Filler acido ialuronico
Filler acido ialuronico

L’acido ialuronico è un disaccaride presente in tutti i tessuti connettivi umani, compresa la cute. Questa molecola è essenziale per la formazione della matrice di collagene e di fibre elastiche e per il mantenimento dell’idratazione cutanea. Le alterazioni dell’acido ialuronico presente nella pelle contribuiscono, nel tempo, all’invecchiamento cutaneo.

Nei filler l’acido ialuronico è “impacchettato” (cross-linked) in modo tale da essere meno aggredibile dalle ialuronidasi (gli enzimi che eliminano l’acido ialuronico) rispetto a quello libero (come quello naturalmente presente nella cute).

Le infiltrazioni a base di acido ialuronico sono indicate per la correzione delle labbra (per aumentarne il volume o renderle più turgide o per definire il contorno), per il riempimento di pieghe (come i solchi nasogenieni) e di rughe, per il rimodellamento del contorno del viso (es. zigomi e mento) per la correzione di esiti cicatriziali post-acneici o post-traumatici, per il modellamento del naso (rinofiller).

L’acido ialuronico è un prodotto completamente riassorbibile che può avere una durata che varia da 4 ai 12 mesi.

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *