3385941450
nspanogreco@gmail.com
Biorivitalizzazione
Biorivitalizzazione

La biorivitalizzazione è un trattamento che nutre profondamente la pelle, le ridona turgore e ristruttura il derma, stimolandone la rigenerazione, indicata sia nelle pelli giovani per prevenire e ritardare il più possibile la comparsa dei primi segni dell’età sia nelle pelli mature per attenuare i segni dell’invecchiamento dermico. Più passano gli anni, maggiore è la progressiva privazione di alcune sostanze che danno elasticità e tensione alla pelle come per esempio l’acido ialuronico.

Le funzioni principali della biorivitalizzazione sono:

1) RISTRUTTURANTE favorendo il turnover cellulare e la produzione non solo di acido ialuronico , ma anche di collagene ed elastina.

2) ANTIOSSIDANTE proteggendo la pelle dai radicali liberi causati da fattori ambientali e dalle radiazioni solari.

3) IDRATANTE favorendo il rapido richiamo di acqua nei tessuti.

I risultati sono visibili e molto soddisfacenti fin dalle prime sedute, la pelle diventa più luminosa, turgida, compatta, più fresca e rilassata, più elastica e le rughe più sottili attenuate.

Il trattamento si esegue ad intervalli di una o due settimane e diverse sono le sostanze che vengono iniettate in base allo stato della pelle e all’età del soggetto. Si possono  utilizzare Acido ialuronico libero o in associazione con aminoacidi (L-prolina, glicina, L.lisina e L. leucina) che sono i precursori biologici dei componenti della cute, con vitamine tipo la A che agisce sulla densità della pelle regolando la cheratizzazione e la cicatrizzazione, con vitamina B che agisce sul metabolismo degli acidi grassi garantendone il suo biologico equilibrio, con vitamina C che agisce sulla sintesi del collagene inibendo anche l’azione dei radicali liberi e l’iperproduzione di melanina, con vitamina E con grande azione antiradicali attraverso l’inibizione di perossido idrogenato, con oligoelementi specie il magnesio necessari per una moltitudine di reazioni catalitiche intracellulari, con coenzimi che dando un notevole miglioramento del metabolismo cellulare incrementano la velocità alla costruzione di nuovo tessuto.

I trattamenti di biorivitalizzazione vengono fatti a cicli, sono poco dolorosi e non comportano effetti collaterali.

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *