344 0283192
nspanogreco@gmail.com
Rinofiller

Il rinofiller è una tecnica utilizzata in medicina estetica per ridurre alcuni difetti del naso senza chirurgia.

Consiste nell’iniezione di filler in punti specifici del naso per camuffare la gobbetta, sollevare la punta e armonizzare il profilo.

Il trattamento si effettua in pochi minuti, è praticamente indolore ed il risultato è immediato.

È un trattamento che da un elevato grado di soddisfazione sia al medico che lo effettua che al paziente perché in pochi minuti ed in modo non invasivo si può cambiare completamente un profilo.

Subito dopo il paziente può tornare alle sue normali attività e non è necessaria alcuna precauzione se non evitare di indossare occhiali con montature pesanti per qualche giorno.

Il rinofiller è particolarmente indicato in tutti quei casi in cui il naso presenta una piccola gobbetta ed eventualmente la punta che tende al basso. Lo sconsiglio quando il naso è eccessivamente prominente o il gibbo molto pronunciato perché ci sarebbe sicuramente un piccolo miglioramento ma non si potrebbe ottenere un risultato perfetto. A volte però anche in questi casi lo effettuo quando il paziente mi dice che si accontenterebbe anche di un piccolo miglioramento perché esclude a priori la rinoplastica chirurgica.

Per quanto riguarda gli effetti collaterali si possono avere un lieve gonfiore e rossore nei giorni successivi che si risolve in circa una settimana.

L’effetto del rinofiller dura circa un anno ma io consiglio dopo la prima seduta di effettuare dei ritocchi per perfezionare e stabilizzare il risultato.

In molti casi il rinofiller quindi è una valida alternativa alla rinoplastica, con il vantaggio di essere priva di rischi (se effettuata da mani esperte), veloce e dal risultato immediato senza tempi di recupero e senza perdita di giorni di lavoro.

GUARDA I RISULTATI:

PER VEDERE TUTTI I RISULTATI SEGUI

.logo img { margin: 0 0.7857em 0em 0 !important; }